La nostra storia
15 febbraio 2018
Ci siamo conosciuti per puro caso. Un’amica aveva un invito per l’apertura di un nuovo locale e così mi ha chiesto di accompagnarla. Roberto era uno dei migliori amici del ragazzo che gestiva il locale e quindi naturalmente era stato invito. Tuttavia, non avevamo amici in comune e, durante l’aperitivo di benvenuto, siamo stati presentati per caso insieme ad altre persone ma non ci siamo piaciuti granché.
Io lo trovavo decisamente noioso e lui mi ha raccontato che era stata una giornata no a lavoro e quindi non aveva proprio la testa per pensare a nuovi incontri quindi non mi aveva nemmeno notata. Non vedeva l’ora di tornare a casa.
Così ognuno è tornato a casa propria dopo l’aperitivo e ci siamo persi di vista.
11 maggio 2018
Stesso locale, nuovo aperitivo. Roberto lo frequentava spesso perché appunto era gestito da un suo caro amico, io ho deciso di tornarci perché il locale valeva la pena e perché era la serata di apertura della stagione estiva quindi si stava finalmente ai tavoli all’aperto.
Stavolta Roberto era decisamente più in mood ed è stato lui ad avvicinarsi al mio tavolo chiedendo se ci fossimo già visti e se poteva offrirmi qualcosa. Ho pensato che non fosse un approccio molto originale ma era carino e ho deciso di farmi offrire un bicchiere di vino. Abbiamo cominciato a chiacchierare e non ci siamo più fermati: siamo rimasti soli nel locale fino alla chiusura e alla fine Roberto mi ha riaccompagnata a casa a piedi.
A fine serata, stavolta ci siamo scambiati i numeri e anche il primo bacio!
Da quel momento abbiamo iniziato a frequentarci e dopo qualche mese siamo andati a vivere insieme...
1 Gennaio 2019
Abbiamo cominciato a convivere dopo pochissimi mesi che stavamo insieme. Il mio contratto di affitto era in scadenza a fine anno e avrei dovuto cercare una nuova coinquilina perché la mia storica compagna di appartamento cambiava città. Nello stesso periodo Roberto ottenne un contratto di lavoro a tempo indeterminato nell’azienda dove aveva svolto uno stage e si decise a comprare casa.
Quando mi ha coinvolto nella ricerca della casa, ho capito che volevo stare con lui in modo serio e abbiamo deciso di cointestare il mutuo. Così, dopo pochi mesi da quando ci eravamo conosciuti, avevamo già messo su casa!
Abbiamo fatto il trasloco durante le vacanze di Natale e il 31 dicembre 2018 è stata la nostra prima notte in quella che poi sarebbe diventata casa nostra. Abbiamo passato l’ultimo dell’anno sul divano, l’unico mobile che avevamo, mangiando sushi e bevendo spumante!
Ah ovviamente insieme a noi c’erano Artemide, la mia gatta, e Clara, il cane di Roberto!
1 Gennaio 2021
Dopo esattamente due anni di convivenza (di cui diversi mesi di lockdown, quindi una bella prova per la nostra relazione!) ho chiesto a Roberto di sposarmi. Sì, glielo ho chiesto io perché se fosse stato per lui avremmo dovuto aspettare il momento perfetto che non sarebbe mai arrivato, mentre io non volevo più aspettare.
Abbiamo rimandato e rimandato perché volevamo un matrimonio con tutti i nostri amici e parenti, quindi in tempo di Covid sarebbe stato impossibile.
Ora finalmente abbiamo la data… e speriamo che sia quella definitiva!
14 Maggio 2023!!!